Keyword

[Risolto] Da "pubblicato" a "non pubblicato"

  • Giorgio
  • Giorgio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
9 years 6 months ago - 9 years 6 months ago #132342 by Giorgio
Salve.
Gestisco un sito Joomla 2.5 con K2 integrato con Kunena Forum e Community Builder.
Tutto funziona per bene, ma succede una cosa strana. Questi i passaggi che generano l'errore:
  • da front-end un utente apre un articolo a lui assegnato
  • effettua delle modifiche
  • salva l'articolo
  • chiude la finestra per l'editing
  • si genera un errore 404 perché l'indirizzo dell'articolo è inesistente.


Da verifica nel back-end, le modifiche all'articolo sono salvate correttamente, però l'articolo è passato da "Pubblicato" a "Non pubblicato" senza che l'utente abbia potuto farlo (e questo genera l'errore 404).

Come evitare che l'articolo diventi "Non pubblicato"? Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di K2 oppure bisogna modificare qualche file di K2?
Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Giorgio
  • Giorgio's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
9 years 6 months ago - 9 years 6 months ago #132343 by Giorgio
Replied by Giorgio on topic Re: Da "pubblicato" a "non pubblicato"
Ho trovato la soluzione. In realtà, non c'è nessun errore di K2 ma un mio errore di impostazione. Comunico la procedura corretta per eventuale interesse da parte di altri che incontrano lo stesso errore.

In K2, scegliere "Gruppi Utente". Selezionare il gruppo utente desiderato. Se la voce "Consenti la modifica di elementi già pubblicati" è impostata su NO, dopo una modifica l'articolo diventa da "Pubblicato" a "Non pubblicato" e genera l'errore 404. Occorre l'intervento dell'amministratore da backend.
Se invece la voce "Consenti la modifica di elementi già pubblicati" è impostata su SI, l'articolo rimane pubblicato e non occorre l'intervento dell'amministratore.

Nel mio sito gli articoli sono pubblicati ma solo in area riservata, fino alla completa stesura. In questo caso, gli articoli devono essere modificabili e quindi mi serve il SI.
Dopo la pubblicazione in area pubblica, è il caso di impostare su NO, per consentire all'amministratore di verificare il contenuto delle modifiche (per una approvazione).

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum