Keyword

download degli allegati consentito ai soli utenti registrati

  • ermanno
  • ermanno's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
8 years 10 months ago - 8 years 10 months ago #144015 by ermanno
Salve a tutti,
ho cercato prima di postare se qualcuno avesse avuto in passato come me, questa necessità. Ho trovato un paio di post in questa sezione... ma senza risposta. Mentre nel forum inglese qualcuno spiega come fare ma a me non funziona (sicuramente sbaglio io qualcosa forse perchè la guida è poco dettagliata).
www.joomlaworks.net/forum/k2-en/32630-solved-how-attachment-file-to-give-privilege#144012

Ho poi trovato anche un'altra guida (con spiegazione completamente differente), su altro blog, ma lo stesso autore dice che potrebbe essere una soluzione obsoleta inquanto non testata su joomla 3.0

Qualcuno mi saprebbe aiutare in questo senso?

Ringrazio anticipatamente tutti.
Last edit: 8 years 10 months ago by ermanno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
8 years 10 months ago #144055 by errevizeta
Devi crearti un semplice override della pagina "item.php" ed inserire un controllo sullo "stato" dell'utente se è registrato visualizza il file di download altrimenti deve loggarsi.

Nel post che hai linkato il codice che devi usare è stato postato da Krikor e funziona correttamente l'ho usato anche io un paio di volte,
hai provato ad usarlo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ermanno
  • ermanno's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
8 years 10 months ago #144135 by ermanno
In effetti probabilmente inserivo il codice di Krikor nel posto sbagliato e non sortiva alcun effetto e mi ero convinto che invece mi trovassi proprio nel file item.php sbagliato (dato che ce ne sono più di uno), ma poichè il mio template utilizza un subtemplate per k2 ... era proprio quello... ho riprovato consapevole di essere nel posto giusto questa volta e sono riuscito a metterlo nella giusta posizione (il codice del mio item.php non aveva i commenti), e ora funziona perfettamente.

Grazie per avermi incoraggiato a riprovare dandomi conferma che comunque funzionava se messo bene e nel posto giusto !

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum