Keyword

personalizzazione itemform.php

  • Deigo Bocni
  • Deigo Bocni's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
More
10 years 11 months ago #113827 by Deigo Bocni
personalizzazione itemform.php was created by Deigo Bocni
ciao,
devo personalizzare la pagina di K2 che permette agli utenti di inserire da frontend i "K2 item".
In particolare:
voglio che vengano visualizzati solo i campi da immettere che a me interessano quindi:
- titolo
- tags
- image
- gli extrafields che ho associato alla particolare categoria.

inoltre: per gli extrafield del tipo immagine: quando da frontend fanno selezionare l'immagine la fanno scegliere tra quelle presenti nel server, mentre io vorrei scegliere una immagine dal pc (come succede per inserire l'immagine del campo "image").

ho provato a nascondere del codice dal file itemform.php inserendo i tag <!-- --> ma non va: nascondo le parti che non voglio vengano visualizzate, ottengo il risultato ma quando carico l'immagine mi da errore (sql qualcosa...).

please help!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 years 11 months ago - 10 years 11 months ago #113828 by Lord Samuel
Replied by Lord Samuel on topic Re: personalizzazione itemform.php
Se usi questi tag di commento <!-- commento --> su codice php dubito che funzioni qualcosa.... in php si commenta con questi due tag <?php /*?>commento<?php */?>

per il discorso immagine sui campi extrafields il tuo voler far scegliere le immagini da una posizione diversa da quella sul server è totalmente sbagliata e stai usando una funzione che non è per lo scopo che vuoi tu. Per far caricare le immagini si usa l'apposita sezione che ha una gestione delle immagini. Se mi chiedi il perchè....è molto semplice... perchè se mi dai la possibilità di pescare le immagini per il campo extrafields dove mi pare io te ne carico una da 100 mb e ti butto giù il sito....questo perchè non c'è nessuna gestione delle immagini....bisognerebbe implementarla ma non ne vedo il senso...

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum