Keyword

K2 e SP Page Builder

  • Stefano Codarini
  • Stefano Codarini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
3 years 11 months ago #175736 by Stefano Codarini
K2 e SP Page Builder was created by Stefano Codarini
Buongiorno,
da tempo utilizzo K2 per joomla e ultimamente utilizzo SP Page Builder integrato con K2.
Ho un problema inserendo con SPPB una campo di banner pubblicitario.
Unico modo per inserire uno script è l'utilizzo di un addon Raw Html. Peccato che K2 mi dia errore e perda ogni volta il template creato.
Probabilmente non è un problema diretto di K2, ma qualcuno saprebbe indicarmi un workaround?
Ho già sottoposto la questione a Joomshaper.
Grazie mille per quanto potrete fare.

Stefano Codarini

www.miniguideturistiche.it
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Geraldo de Oliveira
  • Geraldo de Oliveira's Avatar
  • Offline
  • New Member
More
3 years 11 months ago #175738 by Geraldo de Oliveira
Replied by Geraldo de Oliveira on topic K2 e SP Page Builder
Ciao Stefano,
Spero aver capito bene la questione ma potresti creare un nuovo template con gli override per i contenuti di K2 e da lì aggiungere gli script che ti interessano.

Oppure, aggiungere lo script su un custom.js? Oppure direttamente su index.php del template? Oppure ancora con un modulo messo in una posizione nascosto?
Se è uno script specifico per qualche pagina, con qualche accorgimento puoi limitare tale script a queste pagine.

PS.: non sapevo si potesse usare PageBuilder anche su K2. Interessante...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stefano Codarini
  • Stefano Codarini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
3 years 11 months ago #175746 by Stefano Codarini
Replied by Stefano Codarini on topic K2 e SP Page Builder
Ciao Alberto e grazie per la risposta.
In realtà ho sempre utilizzato, con SP Page Builder, il custom.js e funzionava. Si tratta di script di pubblicità (Booking.com, Skyscanner, ecc. ai quali sono affiliato). Il precedente template di Joomla utilizzare un framework T3.
Questo nuovo template utilizza il framework Helix3 e quando prova ad inserire il modulo joomla (custom.js) mi fa vedere solo il link testuale e non il bow o banner grafico. Ho chiesto quindi cosa potevo utilizzare e mi hanno indicato l'addon di SPPB RAW HTML, ed è proprio questo che dà errore in K2.
Comunque adesso vedo cosa fare.

Grazie mille per la collaborazione.
Buona giornata


P.S. se vuoi utilizzare SP Page Builder in K2 dei attivare ed abilitare K2 nel tab Integrazioni (o integration) di SPPB. facendo così puoi utilizzare l'editor di K2/Joomla o creare l'articolo utilizzando gli addons di SPPB.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Geraldo de Oliveira
  • Geraldo de Oliveira's Avatar
  • Offline
  • New Member
More
3 years 11 months ago #175750 by Geraldo de Oliveira
Replied by Geraldo de Oliveira on topic K2 e SP Page Builder
Conosco gli script di Booking e ho già avuto un sacco di problemi di compatibilità anche io. Magari va in conflitto con qualcosa. Fai un po' di prove mettendo gli script sopra o in fondo alla pagina oppure aggiungendo jQuery.noConflit(); da qualche parte. Oppure, nelle impostazioni di K2, prova a disabilitare jQuery.

Buon lavoro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum