Keyword

K2 e logout cache pagina

More
3 years 9 months ago - 3 years 9 months ago #176554 by Ivo
K2 e logout cache pagina was created by Ivo
Buongiorno a tutti, ho seri problemi con k2 user per login quando si effettua il logout. Ho cercato in tutto il sito risposte al problema ma nessuna ha condotto a una soluzione.
Ho utilizzato il plugin k2 user sul template "Favourite" insieme ai contenuti di k2 per dare accesso a utenti registrati che possano creare o modificare propri articoli. I campi di accesso nome utente e password sono sotto il menu laterale del template, Tutto funziona correttamente, il login funziona, i campi di accesso sono sostituiti dai link per un nuovo articolo, per la pagina personale e per il profilo utente e il relativo pulsante di logout.

La questione è che su certe pagine il logout avviene senza problemi, e si tratta delle pagine lista categoria, mentre sulle pagine dirette a un articolo il logout non aggiorna la cache. Nelle pagine lista categoria al logout c'è correttamente il form di login e un nuovo accesso avviene senza problemi. Se invece l'accesso è effettuato da una pagina articolo il blocco logout rimane come se l'uscita non fosse avvenuta.

In ogni caso e sebbene le impostazioni del redirect siano impostate su "default", al logout fa sempre il redirect alla home page. E non mi sta bene.

Quindi, per essere ancora più chiari, capita solo ed esclusivamente quando la pagina dove si effettua l'accesso è una pagina k2 articolo. Se è una pagina Lista per categoria k2 tutto funziona.

Se cerco di fare il login da una pagina articolo k2 si presenta il famigerato errore: "Security check does not match. The request was terminated to prevent any security breaches. Try again".

Evidentemente è un problema di cache perché se la pulisco manualmente dal browser prima di rifare il login tutto funziona.

Ora, ho provato tutte le combinazioni possibili di impostazione della cache di sistema, dei moduli, ecc. e il plugin system - page cache è disabilitato. Nessuna soluzione anche escludendo tutte le cache di sistema, dei moduli e dei plugin. Evidentemente solo su queste pagine la cache non viene azzerata. chiaro che il logout è avvenuto, perché l'errore si presenta al successivo tentativo di logout dalla stessa pagina che non si è aggiornata, ma questo è un serio problema per gli utenti che si trovano in condizione di non sapere cosa stia succedendo.

Joomla 3.9.20 (capitava anche con la 3.9.19), K2_v2.10.3.

L'indirizzo del sito in questione è questo:
www.csviveredalridere.it/index.php/it/

Il menu laterale di accesso è presente su tutte le pagine eccetto la HOME.

Qualcuno ha una soluzione? Grazie per l'attenzione.
Attachments:
Last edit: 3 years 9 months ago by Ivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #176560 by JoomlaWorks
Replied by JoomlaWorks on topic K2 e logout cache pagina
This is a caching issue.

In K2 v2.10.3 two new HTTP headers have been added to improve client-side caching. These headers are enabled only when Joomla caching is enabled.

The best way to resolve this is to redirect the user to a certain page when they log out. This will ensure that no server side or client side caches are mixed up.

But since this requires changes to existing implementations, I will simply add a switch in the component settings of K2 v2.10.4 to enable/disable these headers.

In the meantime, comment out these 2 lines: github.com/getk2/k2/blob/master/components/com_k2/views/item/view.html.php#L465-L468 (the file is /components/com_k2/views/item/view.html.php)

Fotis / JoomlaWorks Support Team
---
Please search the forum before posting a new topic :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #176565 by Ivo
Replied by Ivo on topic K2 e logout cache pagina
Thank s a lot, Fotis, I will comment these two lines as you said. in the meantime I also thank you for the attention and the explanation you have given me. Looking forward to the implementation in the module I wish you a good job.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #176572 by JoomlaWorks
Replied by JoomlaWorks on topic K2 e logout cache pagina
You're welcome Ivo.

Fotis / JoomlaWorks Support Team
---
Please search the forum before posting a new topic :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum