Keyword

Creare un sito che raccolga webcam meteo

  • Filippo Orlando
  • Filippo Orlando's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
11 years 8 months ago #101257 by Filippo Orlando
Creare un sito che raccolga webcam meteo was created by Filippo Orlando
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio. E' possibile fare in modo che K2 collezioni, sotto forma di catalogo, webcam panoramiche? Mi spiego meglio. Che K2 lo possa fare in termini generali lo so, il solo problema è che l'immagine associata ad un oggetto in questo caso sarebbe la webcam stessa (di solito un file jpg, o png, o addirittura php), pertanto non va uploadata da locale, ma linkata da remoto, non so se mi spiego.

In altre parole, nella scheda di una webcam io non ho alcun problema a creare dei campi extra quali comune, località, quota sul livello del mare, sito di riferimento, etc. ma l'immagine della webcam è ospitata esternamente al mio sito, cosicchè sia l'anteprima che l'immagine estesa dell'oggetto dovrebbero essere visibili nel mio sito anche se ospitate su server esterni, come in questo caso:

www.meteowebcam.it/webcam/trento

Non avendo grandi competenze di programmazione, come faccio a creare un campo immagine che risponda a questa particolarità?

Indispensabile poi sarebbe consentire all'utente di inserire autonomamente la propria webcam panoramica, geotaggandola attraverso una comoda interfaccia google maps. La maschera di inserimento della webcam, pertanto, dev'essere assolutamente idiot-proof.

Esiste qualche plugin in grado di aiutarmi? O se no qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come modificare K2, per ottenere questo risultato?
Ringrazio anticipatamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum