Keyword

Tradurre descr Autore blog + cambiare tasti social

  • moonswolf
  • moonswolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
More
11 years 2 weeks ago #112160 by moonswolf
Salve a tutti, sono nuovo quì. Come prima cosa ringrazio per lo splendido lavoro :)

Desideravo chiedervi 2 cose.

La prima, riguarda il riquadro dell'autore, che viene visualizzato sotto ogni articolo, ed all'inizio della categoria blog, quando si clicka sul link dell'autore.

Questo riquadro, è possibile gestirlo in modo da averne uno diverso per ogni lingua?

Questo perchè, utilizzando il multilanguage di Joomla! 3.0 e clickando sulla bandierina per tradurre il sito, viene tutto tradotto (anche gli articoli) ma non la descrizione dell'autore. Esiste un modo per poter fare una descrizione autore ed impostargli una lingua?


La seconda cosa, è se si possono modificare i bottoni Social inseriti in automatico, come ad esempio, il pulsante di Facebook, inserirlo con la nuvoletta con il counter, oppure non visualizzare la scritta "Be the first to like this.." ecc (magari tradotto anche questo).

Grazie mille e attendo vostre informazioni :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 2 weeks ago #112161 by Tony
Ciao Francesco,
io ti rispondo solo per quanto riguarda la traduzione per le altre domande è meglio che ti risponda un esperto.
Per la traduzione credo che basta installare la traduzione di K2 in italiano e lo trovi qui
Dopo se hai attivato tutte e due le lingue sia inglese che italiano o altre lingue quando sarà selezionata la lingua italiana invece di Be the first to like this vedrai "Commenta per primo" o "Scritto da" invece di "Written by"

spero di essere stato utile :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • moonswolf
  • moonswolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
More
11 years 2 weeks ago #112162 by moonswolf
Grazie per la risposta :)

Ma per quanto riguarda la traduzione del pulsante facebook, questa non avviene. Inoltre, desideravo sapere se si poteva sostituire con le icone classiche con le nuvolette (oltre che tradotte).

Inoltre, la traduzione più importante è quella dell'autore...qualche consiglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 2 weeks ago - 11 years 2 weeks ago #112163 by Tony
non so se ti riferisci a questo ma forse la soluzione è questa

sito->components->com_k2->templates->default->item.php
alla riga 325 c'è questo codice

js.src = "//connect.facebook.net/us_US/all.js#xfbml=1";

e va modificato così

js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1";


per le icone e la traduzione dell'autore non so cosa dirti, io ti consiglio se puoi di postare nella sezione inglese ;) magari trovi piu supporto li


PS: credo che con la traduzione di K2 in italiano traduca anche i bottoni Social, la soluzione che ti ho postato io è per il link a facebook in italiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • moonswolf
  • moonswolf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
More
11 years 2 weeks ago #112164 by moonswolf
Ciao e grazie :)

Purtroppo traducendo K2 in italiano (con il language pack installato) non traduce anche il bottone di facebook.

Però quello che non capisco è se si possono mettere altri bottoni, cioè utilizzare ad esempio quelli con le nuvolette (contatori), ecc.

Ma la cosa che più mi interessa per ora, è poter tradurre anche la parte della descrizione dell'autore...qualcuno sa se si può fare? :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum