Keyword

Mantenere nomi originali immagini

  • Matteo Quarantiello
  • Matteo Quarantiello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
More
9 years 2 months ago #141329 by Matteo Quarantiello
Mantenere nomi originali immagini was created by Matteo Quarantiello
Ciao a tutti,

come da titolo è mio desiderio mantenere i nomi originali delle immagini quando queste vengono copiate su /media/k2/items/cache al seguito del ridimensionamento dell'originale nei vari formati (XS, S, M, L, XL).

Ho letto diversi interventi sul web in proposito, sia digressioni lato SEO, sia qualcuno che è intervenuto sul codice riuscendo nell'intento.
Purtroppo si tratta d'interventi su vecchie versioni di K2 e non sono riuscito a risolvere dato che la mia conoscenza del PHP non è così approfondita.

In particolare segnalo:
www.gavick.com/forums/general-discussion/seo-k2-image-18208
gist.github.com/drmmr763/e9592e5b44f71d8872a0
www.joomlaworks.net/forum/k2-en/38390-solved-k2-images-renamed,-keep-original-file-name

La domanda è: qualcuno conosce implementazioni ufficiali di questo tipo?
In caso contrario: qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano per implementare tale funzione?

Sto catalogando oltre 3000 locandine di una nota pagina fb per il suo sito web e l'indicizzazione delle immagini dev'essere estremamente performante.

Vi ringrazio
Matteo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #143315 by errevizeta
Replied by errevizeta on topic Mantenere nomi originali immagini
Ciao anche io ho più volte affrontato questo problema e urtroppo non esistono estensioni o plugin che lo risolvono! Puoi solo seguire i consigli di alcune guide online, come quella proposta da te, per risolverlo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum