Keyword

Immagini raggiungibili via url

More
5 years 2 weeks ago #171673 by Gians
Immagini raggiungibili via url was created by Gians
Salve, premetto che ho già cercato ed ho trovato situazioni simili, ma non come quello che serve a me: ho notato che se una persona conosce il percorso assoluto delle immagini, può accedervi anche senza essere registrato o proprietario. Per spiegarmi meglio, quante volte andiamo su un sito, ci piace una foto, clicchiamo col tasto destro e poi andiamo su "visualizza immagine"?. Questo ci apre un nuovo pannello con l'url diretto all'immagine. Nel mio caso, se uno conoscesse l'url, potrebbe vedere la foto anche senza esserne il proprietario o, peggio ancora, senza essere loggato. Ho provato con i file htaccess e htpassword, ho provato ad impostare una password via admin, ma il risultato è sempre lo stesso: la cartella con le immagini viene effettivamente bloccata, ma, ahimé, non funziona nemmeno la funzione di richiamo di Joomla, quindi negli articoli non si vedono, nemmeno il proprietario può vederle. In pratica, come potrei fare per far sì che le immagini possano essere viste solo negli articoli in cui sono inserite, ma la foto originale non sia visualizzabile da nessuno nemmeno conoscendo l'url? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
5 years 1 week ago #171734 by JoomlaWorks
Replied by JoomlaWorks on topic Immagini raggiungibili via url
Would you do this any differently if you used Joomla articles?

This is not a K2 limitation. It's how the web works. If an image file is on a public folder, then it's accessible by anyone. The robots.txt file serves to only block search engines from crawling these files.

If you want images to be hidden from guest users, you need to follow a different strategy where a PHP script serves images (easiest way). And it's really out of the scope of the support we provide here...

Fotis / JoomlaWorks Support Team
---
Please search the forum before posting a new topic :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.


Powered by Kunena Forum